Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il ruolo del Mediterraneo nel contesto post-Brexit. Conferenza organizzata dal Consolato d'Italia.

Data:

24/09/2016


Il ruolo del Mediterraneo nel contesto post-Brexit. Conferenza organizzata dal Consolato d'Italia.

Si è svolta ad Izmir, lo scorso 23 settembre, la conferenza intitolata il "il Ruolo del Mar Mediterraneo nel contesto del post-Brexit".

L'incontro è stato organizzato dal Consolato d'Italia ad Izmir, in partnership con Unicredit e la rivista italiana Eastwest.

Nel corso dell'appuntamento, dopo i saluti del Console Iannuzzi e delle Autorità smirniote, si è discusso di questioni mediterranee, di Europa e del cammino di adesione della Turchia all'UE.

A confrontarsi su questi argomenti, tre relatori di eccezione: il Direttore di Eastwest, Giuseppe Scognamiglio (che ha anche moderato l'evento) e due diplomatici di lungo corso, ora a riposo: Carlo Marsili, ex Ambasciatore d'Italia in Turchia (sino al 2010) e Bozkurt Aran, già Rappresentante permanente turco presso l'OMC a Ginevra e ora direttore del Centro studi per il commercio multilaterale in seno al think-tank TEPAV.

Un'occasione per guardare attraverso le lenti dell'economia internazionale, della geopolitica, ma anche della storia, ad alcune delle principali questioni dell'attualità internazionale.

L'evento è stato chiuso da una sessione di domande e risposte che ha visto l'attiva partecipazione del pubblico presente in sala.

 

 

 

 

 


178