Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Celebrazioni ad Izmir in occasione della Festa della Repubblica italiana

Data:

25/05/2017


Celebrazioni ad Izmir in occasione della Festa della Repubblica italiana

Si è svolto ad Izmir, lo scorso 23 maggio, il Ricevimento annuale in occasione della Festa della Repubblica, quest’anno celebrata in anticipo data la concomitanza del 2 giugno con il periodo del Ramadan.

Alla presenza di oltre 400 ospiti, il Console d’Italia ha ricordato, nel discorso istituzionale, il significato della celebrazione, richiamando i valori alla base della Costituzione repubblicana ed il significato e l’importanza sempre attuali degli stessi, particolarmente in un momento, quale quello odierno, in cui prevale lo scoramento di fronte alla grandezza delle sfide che la Comunità internazionale è chiamata ad affrontare.

Nel corso dell’evento è stata inoltre consegnata l’onorificenza dell’Ordine della Stella al merito del lavoro al Sig. Alessandro Giuseppe Ronzoni, in virtù della sua pluridecennale esperienza presso un'importante azienda italiana, durante la quale ha contribuito anche all’apertura dell’innovativo stabilimento di Izmir.

L’evento è stato inoltre arricchito da un menu “tricolore”, che ha consentito di far conoscere agli ospiti stranieri presenti alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese.


241