Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pieno successo per la visita ad Izmir di "Nave Palinuro" (18-21 agosto 2017)

Data:

11/09/2017


Pieno successo per la visita ad Izmir di

La nave scuola "Palinuro" della Marina Militare italiana ha visitato Izmir dal 18 al 21 agosto, nell'ambito della 53.ma campagna d'istruzione per gli allievi della Scuola Marescialli di Taranto.

Nel corso della sosta, in collaborazione con questo Consolato è stato allestito un fitto calendario di eventi istituzionali e pubblici, miranti a illustrare i compiti di “Nave Palinuro” e a promuovere i valori e le tradizioni della Marina militare italiana, di cui essa si fa portatrice attraverso le proprie attività internazionali. Tra i principali appuntamenti si segnalano gli incontri protocollari con le Autorità locali; una conferenza stampa a beneficio delle principali testate smirniote (clicca qui per la Rassegna Stampa dell'evento); un ampio programma di visite a bordo a beneficio di tutta la cittadinanza e di tutti coloro i quali hanno voluto conoscere da vicino la storia ed il fascino di “Nave Palinuro”.

Durante la visita in città, grazie al supporto della Camera di Commercio di Izmir è stata inoltre offerta ai cadetti l’opportunità di visitare alcuni tra i principali luoghi di attrazione culturale della regione, quali il castello di Kadifekale; il rione di Kemeralti, sede del mercato storico cittadino; il museo marittimo della fondazione Arkas; il sito archeologico di Efeso; il santuario di Meryemana ed il borgo antico di Sirince.


254