Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Attività culturali del Consolato d'Italia

Data:

15/03/2018


Attività culturali del Consolato d'Italia

Prende avvio il programma di eventi culturali del Consolato d'Italia, con la tradizionale partecipazione ai due principali festival cittadini del mese di marzo: l'Izmir Puppet Days, giunto alla 12.ma edizione e l'Izmir European Jazz Festival.

Nelle serate del 16 e 17 marzo, in collaborazione con CasArtusi e la Regione Emilia-Romagna, viene allestito lo spettacolo teatrale "Cooking with Your Feet", dedicato alla figura e all'opera di Pellegrino Artusi. Nell'occasione sarà possibile visitare anche una mostra fotografica a tema e approfondire la conoscenza della cultura enogastronomica italiana attraverso una presentazione del Prof. Conti, Presidente di CasArtusi.

Il 20 marzo avrà invece luogo il concerto del "Max Ionata Hammond Trio", reso possibile dalla collaborazione con il CIDIM. Ancora una volta si esibirà sul palco smirniota un importante ensemble jazz italiano, il quale animerà altresì la scena musicale locale con il workshop a beneficio di giovani jazzisti e la partecipazione ad una jam session la sera del 22 marzo.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti web delle rispettive manifestazioni.

Entrambi gli eventi sono parte del programma culturale 2018 "Italia, Culture, Mediterraneo" .


283