Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Izmir Puppet Days

Data:

05/02/2019


Izmir Puppet Days

Anche quest’anno verrà avviato il festival cittadino dell'Izmir Puppet Days, giunto ormai alla sua tredicesima edizione, che si svolgerà dal 28 Febbraio al 19 Marzo con la tradizionale partecipazione del Consolato d’Italia.
Nella serata inaugurale del 28 febbraio si esibirà la compagnia teatrale Teatri 35 con una performance che, con giochi di lame, frutta, nuvole di incenso, combinazioni di tessuti colorati e di piume pendenti ricreerà i dipinti del Caravaggio di fronte agli occhi del pubblico, coinvolto in un'esperienza mistica e sensoriale.
Uno spettacolo adatto a tutte le età è l’apprezzato “Alto livello” della compagnia TerzoStudio, contenitore di sketch comici e di grande impatto visivo, tutto improntato al fascino della figurazione, usando la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli, visibile dal 1 al 3 Marzo. Un’altra coinvolgente burattinaia, Francesca Zoccarato, in arte Mizzie, terrà il suo spettacolo dal 28 di Febbraio fino al 8 di Marzo.
Per la seconda volta al Puppet Days avremo il piacere di vedere l’eclettica artista e violinista Laura Kibel che, con il suo dilettevole spettacolo “Once Upon a Foot”, riscopre il teatro dei piedi nei giorni del 9 e del 10 Marzo.
Un festival ricco di presenze femminili come la talentuosa burattinaia Eva Sottriffer accompagnata dal percussionista Samir Amato, con uno spettacolo ispirato ai sogni e ai desideri che, si esibirà nelle giornate tra il 12 marzo ed il 15.
Altra affascinante burattinaia che si esibirà é Nadia Imperio che con una serie di sketch musicali, ci farà divertire nei giorni tra il 15 ed il 17 Marzo a ritmo di musiche e balli coinvolgenti.
Nei giorni tra il 16 ed il 17 marzo si esibirà la compagnia Lanutti e Corbo, con una performance a stampo circense adatta a tutte le età.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web delle rispettive manifestazioni.


348