Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizio di assistenza per le imprese italiane all’estero – nuova sezione domande frequenti

Data:

16/10/2018


Servizio di assistenza per le imprese italiane all’estero – nuova sezione domande frequenti

Negli ultimi anni, nell’ambito della diplomazia economica italiana, si sono intensificati gli sforzi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Rete diplomatica a sostegno delle imprese, in linea con la crescente internazionalizzazione del sistema produttivo italiano.

Le strategie elaborate in Italia negli ultimi anni si sono rivelate fondamentali per la crescita del Paese nel suo complesso: basti a tal proposito considerare che il peso dell’export di beni e servizi sul nostro PIL è aumentato fino a raggiungere il 31,4% nel 2017.

Ciò premesso, il Consolato d’Italia a Izmir è lieto di informare l’utenza che sono ora disponibili online delle nuove “domande frequenti” (FAQ - accessibili anche cliccando qui) che forniscono indicazioni utili alle imprese italiane operanti all’estero riguardo il tipo di assistenza che possono richiedere alle sedi della rete diplomatico - consolare italiana, ivi incluso il nostro Consolato.

Si ricorda infine alle aziende interessate che, per richiedere assistenza al Consolato, è vivamente consigliato utilizzare l'applicativo NEXUS, accessibile cliccando qui .


326