Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avvisi di Sicurezza

ULTIM’ORA: Durante la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 24 giugno 2018 sono previste manifestazioni e raduni politici, alcuni dei quali potrebbero essere annunciati anche con scarso preavviso. Si raccomanda di evitare gli assembramenti e restare aggiornati sugli sviluppi della situazione consultando il sito web “Viaggiare Sicuri” e quelli dell’Ambasciata  ad Ankara e dei Consolati in Turchia.

***

Lo stato d’emergenza in vigore nel Paese è stato prorogato sino al 19 luglio 2018. Si raccomanda ai connazionali la massima cautela negli spostamenti e di portare sempre con se’ un valido documento di riconoscimento ed eventuali titoli di soggiorno in Turchia. Per aggiornamenti sulla situazione si consiglia di rivolgersi anche alle Autorità locali e di tenersi informati sui media internazionali e locali.

I connazionali non ancora iscritti all’AIRE sono invitati a farlo venendo in Consolato; coloro i quali hanno cambiato domicilio e/o
recapito telefonico sono pregati di darne notizia inviando una comunicazione all’indirizzo: izmir.cittadini@esteri.it.

Tutte le informazioni di sicurezza con i relativi aggiornamenti sono disponibili anche sul sito “Viaggiare Sicuri” del MAECI, che si raccomanda di consultare con costanza.

I connazionali che intendono compiere un viaggio nel Paese possono registrarsi sul sito “Dove siamo nel mondo” gestito dall’Unità di Crisi del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per ricevere aggiornamenti sulla sicurezza.

Nei giorni festivi e nei giorni feriali, al termine dell’orario di apertura, per situazioni di emergenza è possibile contattare il Consolato d’Italia al numero +90 532 677 32 73. Al riguardo si precisa che tale numero non va chiamato per informazioni relative alle pratiche di visto e consolari di ordinaria amministrazione.