Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Settimana della lingua e Cultura Italiana

Ricco programma di eventi e film per la Settima della Lingua e Cultura Italiana ad Izmir dove Casa Italia è protagonista.
Si inizia venerdì 11 ottobre: Casa Italia ospita alle 18.00 un incontro con il regista Antonello Matarazzo moderato dal regista Bruno Di Martino provenienti dall’Italia per mostrare una selezione di opere e discutere sul film “Pablo da Neanderthal”. Gli autori parteciperanno sabato 12 ottobre anche al Festival Foça Film Days per panel e proiezione del film. Lunedì 14 ottobre la Scuola primaria italiana ha mostrato come si crea un disegno con il fumettista Francesco Filippi.
A Casa Italia proiezione di film “una questione privata” il 15 ottobre e “Confidenza” il 19 ottobre, mentre alla Izmir Ekonomikcs conferenza sulla lingua italiana con i professori Tesio e Marchesani provenienti dall’Italia. Martedì 15 ottobre il Console insieme al Presidente dell’Associazione culturale Giuliano Gloghini hanno visitato il collegio Gelişim dove dal 2012 si tengono lezioni di italiano dalle elementari al liceo, salutando gli studenti e apprezzando lo spettacolo del Mago di Oz. Per questo spettacolo gli studenti del Gelişim si sono qualificati primi al Festival internazionale della creatività delle scuole di San Remo 2024.