E’ aperto il Bando del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana per l’assegnazione di Borse di Studio a studenti di nazionalità turca per svolgere, durante l’A.A. 2017/2018 programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute il cui elenco è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR):
http://www.istruzione.it/web/universita/
E’ possibile scaricare il Bando integrale in italiano ed in inglese
Le candidature per la selezione relativa all’assegnazione delle borse di studio dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica secondo le seguenti modalità
1. accedendo al “Portale borse online” dalla pagina del sito Internet del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale:
https://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html
previa registrazione per accedere al Modulo di registrazione attraverso username e password (cliccare per accedere al Modulo di registrazione online https://borseonline.esteri.it/BorseOnLine/)
2. accedendo alla seguente pagina del portale internet del Ministero dell’Educazione Nazionale della Repubblica di Turchia (MEB):
http://abdigm.meb.gov.tr/www/yabanci-hukumet-burslari-genel-sartlar/icerik/246
N.B: E’ OBBLIGATORIA LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA SU ENTRAMBE LE PIATTAFORME TELEMATICHE: SARANNO DUNQUE PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO LE CANDIDATURE EFFETTUATE SU AMBEDUE I SITI MINISTERIALI CITATI AI PUNTI 1. e 2.
Le candidature online devono essere trasmesse dal candidato entro la mezzanotte (ora italiana) del 10 maggio 2017. Le candidature pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
Per ulteriori informazioni si invita a contattare l’Ambasciata d’Italia ad Ankara.