Si è svolto ieri 10 maggio il nuovo evento di promozione economico-commerciale realizzato dal Consolato d’Italia in partnership con IZKA e la Camera di Commercio italiana di Izmir.
Nel corso dell’appuntamento, inquadrato nell’ambito dei “Foreign Enterprises Meeting” promossi dall’ente promozionale di Izmir, sono stati passati in rassegna gli aspetti più rilevanti della presenza economica dell’Italia in Turchia e nella regione egea.
Attraverso gli interventi dell’Ufficio commerciale dell’Ambasciata d’Italia ad Ankara e di ICE-Istanbul, è stato infatti possibile approfondire lo stato dell’interscambio economico tra Italia e Turchia, le caratteristiche dei rispettivi tessuti produttivi, le numerose opportunità di investimento offerte dal nostro Paese agli investitori turchi.
La Camera di commercio italiana ha per parte sua presentato le proprie attività ed illustrato i servizi messi a disposizione degli operatori economico-commerciali italiani e turchi.
Infine, IZKA ha offerto un’accurata disamina del territorio di Izmir, mettendo in luce l’attrattività della regione per le aziende italiane e sottolineando le possibilità di investimento in essere, soprattutto nel settore delle energie rinnovabili.