Il Ministero dell’Interno ha reso noto che le elezioni dei Sindaci e dei Consigli comunali e, ove previste, le elezioni circoscrizionali, nelle Regioni a statuto ordinario, sono state indette per domenica 11 giugno 2017, con eventuale turno di ballottaggio domenica 25 giugno 2017. Con medesima nota, il Ministero dell’Interno informa inoltre che, con decreti degli Organi regionali rispettivamente competenti, nelle Regioni ad autonomia speciale Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, le consultazioni si terranno nella medesima data dell’11 giugno 2017 con eventuale turno di ballottaggio il 25 giugno 2017.
Con l’occasione si ricorda inoltre che, nelle Regioni ad autonomia speciale Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige, le elezioni si sono svolte in data 7 maggio 2017 e l’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 21 maggio 2017.
Cliccando qui è possibile visualizzare l’elenco dei Comuni interessati dalle prossime consultazioni elettorali amministrative.
Alle elezioni di cui trattasi è applicabile la “Disciplina per i viaggi degli elettori” di cui all’Ordine di Servizio n.31/2012 dell’11 aprile 2012 e successive modifiche, che è consultabile anche sul sito www.trenitalia.com nella sezione Informazioni.
Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni di viaggio applicate in occasione delle elezioni in oggetto, consulta l’Albo consolare.