Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO IMPORTANTE PER I CONNAZIONALI CHE SI TROVANO IN TURCHIA

Si informano i connazionali che attualmente si trovano temporaneamente in territorio turco e che non godono di un permesso di residenza permanente che, secondo quanto comunicato dal Ministero degli Affari Esteri turco, se si è superato il termine di validità del visto o del permesso di soggiorno durante il periodo di forza maggiore (ossia nel periodo temporale intercorrente tra la data di sospensione dei collegamenti aerei e fino alla data di ripristino del normale traffico) si dovrà lasciare il Paese entro un mese dalla data in cui saranno nuovamente possibili i collegamenti con l’Italia.

Si ricorda che il momento di sospensione dei collegamenti internazionali da e per la Turchia è stato il 9 marzo 2020, per cui tutti coloro che abbiano superato i 90 giorni di presenza nel Paese senza apposito visto o permesso dopo tale data rientrano nella fattispecie di cui al punto 1.

Al momento non è ancora noto quando verranno ristabiliti i collegamenti aerei diretti con l’Italia (momento a partire dal quale occorrerà calcolare i 30 giorni di tempo massimo per lasciare la Turchia e rientrare in Italia). Si consiglia di monitorare costantemente il nostro sito per le informazioni più aggiornate.