È in fase di completamento l’invio ai connazionali aventi diritto al voto all’estero dei plichi elettorali, composti da: certificato elettorale; scheda elettorale; una busta piccola bianca che dovrà contenere la scheda votata; una busta preaffrancata recante l’indirizzo dell’ufficio consolare competente; un foglio informativo con l’indicazione delle modalità per l’espressione del voto e un foglio illustrativo denominato “COME SI VOTA” quale retro del predetto foglio informativo.
L’elettore, utilizzando la busta pre-affrancata e seguendo attentamente le istruzioni contenute nel foglio informativo, deve inviare attraverso Yurtici Cargo – SENZA RITARDO E GRATUITAMENTE – le schede elettorali votate, in modo che esse possano raggiungere il Consolato entro le entro e non oltre le ore 16.00 del 15 SETTEMBRE 2020 (ora locale). Il voto è personale e segreto. È vietato votare più di una volta e votare per conto di terzi. Chiunque violi le disposizioni di legge sulle elezioni, sarà punito secondo la legge.
Gli elettori all’estero che non avessero ancora ricevuto il plico elettorale per posta, a partire dal 06 settembre potranno fare richiesta di duplicato per email o per telefono a questo Consolato. Non è possibile delegare terzi al ritiro del duplicato.